Servizio Metano

Servizio Metano

L’Azienda del Cittadino ha stipulato, a partire dal 2011, una convenzione con la Società di fornitura “Conenergia” SPA, fino al mese di ottobre del 2016.
Chiuso il rapporto di collaborazione, dal 1° Gennaio 2017 ha scelto come nuovo partner la società Helios Energia SPA, per la sottoscrizione di contratti per l’erogazione di metano

I cittadini possono usufruire del seguente servizio tenendo conto che il contratto di fornitura può essere effettuato anche con altre aziende attive sul territorio.  Per quanto riguarda l’allaccio del metano bisogna riferirsi all’Azienda “Mediterranea SCPA” che gestisce la rete metano sul nostro Comune.

I Servizi
I cittadini del Comune di Giffoni Valle Piana possono quindi recarsi presso la sede dell’Azienda per richiedere i seguenti servizi:

  1. Richiesta di Allaccio alla rete di metano
  2. Contratto di Fornitura di metano
  3. Cessazione del Contratto di metano
  4. Sportello informazioni

 

RICHIESTA ALLACCIO ALLA RETE METANO
La richiesta di preventivo di allaccio alla rete del metano può essere effettuata, tutti i lunedì dalle 9.00 alle 13.00, presso la nostra sede, allo sportello di “Mediterranea SCPA” gestito dal proprio personale che sul Comune di Giffoni si occupa di gestire la rete distribuzione di metano.

 

CONTRATTO DI FORNITURA METANO
Per richiedere l’allaccio e la fornitura a Conenergia l’utente deve recarsi presso la sede dell’Azienda del Cittadino. Per tale richiesta è necessario portare con sè i seguenti documenti:

  • Copia del documento d’identità e codice fiscale
  • Dati catastali dell’immobile con modello di abitabilità dove si intende predisporre l’allaccio del metano
  • Accettazione di Preventivo dell’esecuzione dei lavori
  • Certificazione delibera 40/04 rilasciato da un installatore autorizzato

Erogazione del servizio
All’invio della richiesta il servizio verrà avviato secondo i termini indicati nella Carta dei Servizi di Conenergia e dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il servizio idrico. L’attivazione della fornitura non comporta spese allo sportello. Le spese saranno addebitate direttamente in prima fatturazione.

Orario
Il servizio viene erogato durante gli orari di apertura al pubblico dell’Azienda.

 

CESSAZIONE CONTRATTO DI FORNITURA METANO
Per richiedere la cessazione del contratto di fornitura l’utente deve recarsi presso la sede dell’Azienda. È necessario portare con sè:

  • Copia del documento d’identità e codice fiscale
  • Numero P.d.r. (punto di riconsegna) e numero di matricola del contatore

Erogazione del servizio
All’invio della richiesta il servizio verrà avviato secondo i termini indicati nella Carta dei Servizi di Conenergia e dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il servizio idrico. L’attivazione della fornitura non comporta spese allo sportello. Le spese saranno addebitate direttamente in prima fatturazione.

Orario
Il servizio viene erogato durante gli orari di apertura al pubblico dell’Azienda.

 

SPORTELLO INFORMAZIONI
Negli orari di apertura al pubblico l’utente può recarsi presso la sede dell’Azienda per:

  • Verifica pagamenti
  • Ristampa fattura
  • Segnalazione di un guasto
  • Rateizzazione dei pagamenti

Per la lettura dei consumi, relativi ai periodi di fatturazione, l’utente può comunicare la cifra recandosi presso la nostra sede, usufruire dell’apposita cartolina o inviare una e-mail per indicare il numero riportato sul misuratore.

Orario
Il servizio viene erogato durante gli orari di apertura al pubblico dell’Azienda.

Responsabile sportello metano: Gianluca Tedescogianlucatedesco@aziendadelcittadinogvp.it

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet di Helios Energia www.heliosenergia.it

Orari di apertura al pubblico

Lunedì e mercoledì
dalle ore 9:00 alle 13:00
dalle ore 16:00 alle 18:00
Giovedì
dalle ore 9:30 alle ore 12:30