Principi di erogazione dei servizi

Principi di erogazione dei servizi

sono i punti fondanti su cui si costituiscono i servizi erogati dall’Azienda del Cittadino.

Eguaglianza ed Imparzialità
L’Azienda si impegna a svolgere il servizio secondo criteri di obiettività, imparzialità e giustizia. I cittadini accedono ai servizi erogati dall’Azienda del Cittadino Multiservice in condizioni di uguaglianza e imparzialità, garantendo ai cittadini parità di trattamento, senza nessuna forma di discriminazione compiuta nell’erogazione di servizi e prestazioni.

Partecipazione e trasparenza
L’Azienda favorisce la partecipazione degli utenti alla prestazione dei servizi, sia per tutelare il diritto alla corretta erogazione, sia per favorire la collaborazione attiva dei cittadini alla gestione e al miglioramento dei servizi stessi. Ogni utente può prospettare osservazioni, formulare suggerimenti e reclami a cui l’Azienda si impegna a rispondere secondo un iter predefinito.

Continuità
L’Azienda garantisce la regolarità e la continuità dei servizi. In caso di interruzioni o disservizi l’Azienda si impegna a ridurre i disagi causati adottando le misure più utili a risolvere in tempi brevi le problematiche rilevate.

Cortesia
L’Azienda si impegna, nell’erogazione di ogni servizio, ad assistere e trattare con premura, cortesia e attenzione nel rispetto della persona e della sua dignità ogni cittadino.

Efficienza ed efficacia
L’Azienda si pone come obiettivo il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei servizi erogati adottando tutte le soluzioni utili, tecnologiche e organizzative, per raggiungerli. L’Azienda del Cittadino Multiservice srl è una società interamente a capitale pubblico, costituita nel 2001 dal Comune di Giffoni Valle Piana per l’affidamento e la gestione di alcuni servizi, diventando nel tempo, per l’Ente Comune, un vero e proprio braccio operativo.

Nei primi anni di vita l’Azienda è stata impegnata nella gestione di più servizi quali: le affissioni, l’assistenza sociale e il trasporto scolastico per poi acquisire nel tempo, la gestione di parte del servizio idrico, tributi locali e la gestione e manutenzione del complesso monumentale S. Francesco. Successivamente sono state stipulate importanti convenzioni con due aziende distributrici di energia elettrica e metano quali Enel Energia Elettrica (Mercato Protetto) e del Metano Con Energia.

Orari di apertura al pubblico

Lunedì e mercoledì
dalle ore 9:00 alle 13:00
dalle ore 16:00 alle 18:00
Giovedì
dalle ore 9:30 alle ore 12:30