AVVISO

 

PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE RIVOLTO AD OPERATORI ECONOMICI

 INTERESSATI ALL’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO PER LA GESTIONE E L’ORGANIZZAZIONE

 DI UN CONCORSO PUBBLICO PER  SELEZIONE DI PERSONALE.

 

Committente:

Azienda del Cittadino Multiservice S.r.l. con sede legale in Giffoni Valle Piana, P.zza F.lli Lumiere s.c., tel. 089-9828270, fax 089-9828865 codice fiscale e Partita I.v.a. n° IT03640470658                    e-mail info@aziendadelcittadinogvp.it; p.e.c. info.aziendadelcittadino@pec.it;

 

Scopo dell’indagine:

nel rispetto dei principi di trasparenza, contenimento dei costi e razionalizzazione della spesa nella gestione delle società partecipate da enti pubblici, ai sensi e per gli effetti del regolamento interno per l’acquisizione di lavori, servizi e forniture, viene effettuata la presente indagine, volta a sollecitare la presentazione di manifestazioni d’interesse da parte di operatori economici i quali verranno successivamente invitati, tramite procedura negoziata mediante RDO diretta aperta ai sensi dell’art. 14, del D.lgs. 36/2023 e successive modificazioni ed integrazioni, a formulare un offerta per l’affidamento dell’incarico infra specificato.

La presente indagine ha natura esplorativa e non ingenera negli operatori economici alcun affidamento né tantomeno obbliga la società all’affidamento dell’incarico;

 

Attività svolta:

La Società svolge per conto del Comune di Giffoni Valle Piana, in via esclusiva, mediante affidamenti in-house-providing, le seguenti attività:

 

  • Manutenzione ordinaria patrimonio immobiliare;
  • Manutenzione ordinaria verde pubblico;
  • Manutenzione ordinaria rete idrica;
  • Servizio di Igiene Urbana;
  • Trasporto scolastico;
  • Supporto amministrativo tributi comunali.

 

Il presente avviso, in alcun modo vincolante per la Società, è da intendersi finalizzato alla ricezione di manifestazione di interesse per favorire la partecipazione e consultazione del maggior numero di soggetti potenzialmente interessati.

Il presente avviso non costituisce un invito ad offrire, né un’offerta o promessa al pubblico.

La Società si riserva di non procedere all’indizione di una successiva procedura di gara per l’affidamento in presenza di ragioni di pubblico interesse.

La Società, inoltre, si riserva di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo e di non dar seguito alla successiva gara informale per l’affidamento del servizio. La presentazione della manifestazione di interesse, parimenti, non dà luogo ad alcun diritto, pretesa e/o aspettativa del richiedente ad essere invitato alla successiva fase della procedura né allo svolgimento della medesima.

La Società si riserva di individuare tra coloro che avranno presentato istanza in risposta al presente Avviso Pubblico, i soggetti idonei, ai quali sarà richiesto, fornendo maggiori dettagli, con successiva lettera d’invito, di presentare un’offerta.

 

In relazione al servizio da affidare si precisa quanto segue:

 

Ente Affidante:

Ente/Società Azienda del Cittadino Multiservice S.r.l.
Indirizzo: P.zza F.lli Lumiere sc – 84095 Giffoni Valle Piana (SA)
Partita I.v.a. e Cod. Fiscale IT03640470658
Area Tecnico – Manutentivo
Sito Web https://www.aziendadelcittadinogvp.it
Mail PEC info.aziendadelcittadino@pec.it
Mail presidentemultiservice@gmail.com
Telefono 089-9828270
Fax 089-9828865

 

Oggetto e Durata Dell’Affidamento:

La procedura ha per oggetto il servizio ” GESTIONE ED ORGANIZZAZIONE DI UN CONCORSO PUBBLICO PER  SELEZIONE DI PERSONALE “

Avrà una durata presunta a decorrere dal 01 giugno 2025 e fino al 31 agosto 2025, salvo eventuali proroghe.

Il servizio comprenderà la gestione e l’organizzazione di un avviso pubblico di selezione per titoli ed esami per l’assunzione di n° 11 canditati, cosi come previsto dal Decreto Legislativo del 19 agosto 2016 n. 175, art. 19 e successive modificazioni ed integrazioni “Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica”;

 

Procedura di Selezione e Criterio di Aggiudicazione:

La valutazione verrà effettuata sulla base delle dichiarazioni dei servizi fornite dagli operatori economici in sede di manifestazione d’interesse e che siano in possesso dei requisiti obbligatori di cui al presente avviso.

In particolare saranno prese in considerazione eventuali precedenti esperienze di prestazioni professionali svolte a favore di Pubbliche Amministrazioni e/o società di natura pubblicistica.

La Società procederà all’invio delle lettere di invito agli operatori economici, tra quelli che hanno dichiarato esperienze professionali, a suo insindacabile giudizio, più idonee alle esigenze dell’amministrazione.

La prestazione di servizi verrà affidata mediante il criterio dell’offerta del prezzo più basso, previa verifica della permanenza, in capo allo stesso, dei requisiti per contrattare con la P.A., dichiarati in sede di presentazione di dichiarazione di servizi.

Il servizio verrà aggiudicato a favore dell’operatore economico che avrà offerto il prezzo più basso.

La prestazione verrà affidata nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.

La Società si riserva di procedere all’affidamento anche in presenza di una sola offerta, purché valida.

La Società si riserva altresì la facoltà di non procedere ad alcuna affidamento del servizio.

La Società si riserva la facoltà di avvalersi degli altri operatori economici risultati idonei anche per altre ulteriori richieste di fabbisogno di personale garantendo il rispetto dei principi di rotazione, imparzialità, non discriminazione, trasparenza, pubblicità, parità di trattamento.

Resta salva la possibilità della Società di agire nei casi di emergenza ed urgenza in relazione alla disponibilità dei singoli operatori.

Soggetti Ammessi e Requisiti di Partecipazione:

Possono presentare la documentazione per essere invitati i soggetti di cui all’art. 45 e segg. del      D. Lgs. 50/16 in possesso dei seguenti requisiti:

 

  1. Requisiti di ordine generale:
    • insussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D. Lgs. 50/2016 ;

 

  1. Requisiti di capacità economico finanziaria e tecnico-organizzativa:
    • iscrizione alla C.C.I.A.A. per oggetto di attività corrispondente all’oggetto dell’affidamento;
    • Autocertificazione ai sensi del P.R.28 dicembre 2000 n. 445 della capacità economica finanziaria e tecnica organizzativa per l’espletamento dell’incarico;

 

Il possesso di tali caratteristiche di ammissione saranno desunte dalla dichiarazione di servizi  di cui al successivo capoverso

 

Presentazione della Documentazione:

Gli operatori economici interessati a rispondere a questa indagine conoscitiva, dovranno presentare la seguente documentazione:

  • Manifestazione di interesse alla selezione, redatta in carta semplice, contenente la dichiarazione dei servizi prestati e delle competenze maturate, dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante o procuratore dell’operatore economico interessato e corredata da fotocopia del documento di riconoscimento del sottoscrittore, in corso di validità, nonché da idonea documentazione attestante i poteri del soggetto sottoscrittore.
    • Nella menzionata manifestazione di interesse sarà contestualmente dichiarato, secondo quanto stabilito dall’art 46 del DPR 445/00, quanto segue:
    • l’assenza di cause di esclusione dalle procedure di aggiudicazione secondo quanto previsto dall’art 80 del D. Lgs. 50/2016 ;
    • di esser in possesso di iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per oggetto di attività corrispondente all’oggetto dell’affidamento;

La dichiarazione dei servizi prestati e competenze maturate sarà strumento di valutazione della idoneità del soggetto richiedente in merito ai requisiti di carattere tecnico e professionale, specialmente in merito a quanto richiesto sulla esperienza acquisita in precedenti affidamenti da parte di Enti Pubblici e/o Società controllate da Enti Pubblici e costituite ai sensi del D.lgs. n° 267/2000 ;

Modalità di Presentazione:

Gli operatori  interessati dovranno far pervenire la suddetta documentazione, a pena di inammissibilità, entro e non oltre il 28 maggio 2025 entro le ore 12,00, unicamente a mezzo PEC all’indirizzo info.aziendadelcittadino@pec.it indicando il seguente oggetto:

 

“ Manifestazione d’interesse per l’affidamento del servizio per la gestione e l’organizzazione di un concorso pubblico per selezione di personale.

Avvertenze:

Il rischio della tempestiva presentazione della domanda di partecipazione e delle dichiarazioni mediante PEC è a totale carico del mittente, il quale si assume qualsiasi rischio in caso di mancato o incompleto inserimento della dichiarazione e della documentazione richiesta dal presente avviso, dovuto, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, a malfunzionamenti degli strumenti telematici utilizzati, a difficoltà di connessione e trasmissione, a lentezza dei collegamenti, o a qualsiasi altro motivo, restando esclusa qualsivoglia responsabilità  della Società Azienda del Cittadino Multiservice S.r.l., ove per ritardi o disguidi tecnici o di altra natura, ovvero per qualsiasi motivo, la documentazione non pervenga in maniera corretta nel termine stabilito. Si richiama l’attenzione dei concorrenti sulla circostanza per cui nell’istanza di candidatura, pena l’esclusione, non dovrà essere contenuta alcuna indicazione relativa ai contenuti dell’offerta economica.

 

Esclusioni:

Saranno escluse le manifestazioni di interesse:

  1. pervenute dopo la scadenza;
  2. incomplete nei dati di individuazione della società, del suo recapito o dei suoi requisiti professionali;
  3. oppure presentate da soggetti carenti dei predetti requisiti professionali;
  4. presentate da società per i quali ricorra una causa di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs n° 50/2016, accertata in qualsiasi momento e con ogni mezzo;
  5. presentate da società per i quali non ricorrano i requisiti previsti dall’art. 45 e seguenti del D.Lgs n° 50/2016;
  6. la cui dichiarazioni di servizi riporti esperienze pregresse lacunose o gravemente insignificanti, rispetto alle prestazioni oggetto dell’incarico.
  7. Gli operatori economici esclusi dalla eventuale successiva fase di affidamento, sulla base dei criteri sopra indicati non avranno diritto ad avanzare pretese in ordine ad eventuali risarcimenti, indennizzi e/o rimborsi di qualsiasi tipo e natura.

 

Trattamento dei dati:

I dati raccolti saranno trattati ai sensi di legge in materia, esclusivamente nell’ambito della presente procedura.

 

Pubblicità e Trasparenza:

Il presente avviso è pubblicato sul sito web della società al seguente indirizzo https://www.aziendadelcittadinogvp.it

 

I tempi di esecuzione della prestazione saranno indicati nella successiva lettera di invito.

La Società si riserva di prevedere, in sede di disciplinare, l’applicazione di penali in caso di mancata predisposizione degli atti nei tempi previsti.

 

Le informazioni eventualmente occorrenti, potranno essere richieste al seguente recapito:

rag. Verderese Giovanni info 089-9828270 o mezzo mail presidentemultiservice@gmail.com

 

Dalla sede sociale lì 13/05/2025

 

 

SCARICA L’AVVISO PUBBLICO Scarica pdf